venerdì 16 novembre 2007

"A forza di spallate comincia a far male il fondoschiena"!

"A forza di spallate comincia a farmi male il fondoschiena"!
E' con queste frasi che il senatore Leghista Sergio Divina, ha commentato l'approvazione definitiva del Senato alla legge Finanziaria del Governo Prodi, e la conseguente ennesima spallata mancata di Berlusconi.

Una legge Finanziaria ricca di riforme importanti: dall'introduzione della class action alla soppressione di 80 comunità montane, dai tagli consistenti alle spese della Pubblica Amministrazione centrale e degli enti locali alle detrazioni fiscali per i privati e per le imprese all'avvio della stabilizzazione dei precari.

Ma soprattuto è stata una finanziaria votata senza ricorrere alla fiducia al Governo!
I Governi Berlusconi hanno invece per tutti e 5 gli anni posto la fiducia sulle proprie finanziarie, nonostante potessero godere di un largo e solido consenso parlamentare.

Il fatto che questo governo abbia voluto rischiare e non mettere la fiducia, seppur la maggioranza in Senato sia di un solo voto, la dice lunga sulla qualità del provvedimento che si è andati ad approvare nella sera di giovedì 16 Novembre.

Per leggere i punti cardine della Finanziaria 2008 clicca qui.

PS. Oggi mi è arrivata la comunicazione che questo blog è stato inserito nel sito www.mappademocratica.net !
E' una rete dei blog di tutti gli eletti all'Assembela Nazionale del PD.
Bhe, vedersi il proprio nome in elenco alla stessa stregua dei Dario Franceschini, Gad Lerner, Maurizio Martina fa un certo effetto!

Nessun commento: