domenica 23 dicembre 2007

Dal bolletino comunale: cercano forse di intimorirmi?

Nei giorni precedenti al Natale, una strana voglia e desiderio mi pervade.
In quei giorni infatti, come un bambino goloso di nutella, mi avvicino speranzoso alla mia cassetta delle lettere, sperando di trovarmi il tanto desiderato regalo di Natale: Il Bollettino Comunale!
Il Bollettino Comunale è quel giornaletto, pagato da tutti i cittadini per mezzo delle imposte, al quale è stata tolta ogni forma di democrazia e libertà (vedi post sulla censura dell'articolo al Comitato salute ambiente) nel quale possiamo percepire ogni 6 mesi, quanto siano stati bravi i nostri amministratori e quante cose belle stanno facendo per il nostro comune.
Sfogliando avidamente il bollettino, mi sono fermato a leggere l'editoriale del nostro Sindaco, Giorgio Prandelli, il quale verso la fine di esso, parlando della visita della Procura della Repubblica presso gli uffici comunali, lamenta la diffusione di male lingue e calunnie. Scrive per l'appunto: "Permettetemi di dire a coloro che alimentano queste voci false, cattive e assolutamente in mala fede, utilizzando magari le pagine di Internet, che la responsabilità della calunnia e anche delle lettere anonime che infangano persone onorate è anche loro e che la responsabilità, almeno morale, se l'assumono in pieno".
Molti amici e amiche mi hanno chiamato per dirmi che il Sindaco si era arrabbiato, che parlava del Sito, e cosa fosse la storia delle lettere anonime e cosi via.
Nell'editoriale non viene citato esplicitamente il nome del blog, ma dopo un'attenta analisi, questo sito risulta essere l'unico nel quale sia pubblicata la notizia! Contento della "probabile" attenzione dimostrata, rispondo (nel caso si fosse riferito a questo blog...), che nel post sono riportate esattamente le parole utilizzate da Prandelli stesso nella risposta alla nostra interrogazione (atto pubblico)! Ne calunnia ne malelingue dunque!
In secondo battuta in merito alle lettere anonime, dico solo che su questo blog, che porta la mia faccia e il mio nome, sono sempre apparse posizioni e frasi nette e chiare su come la penso della gestione Prandelli. Non ho bisogno di servirmi di alcuna lettera vigliacca!
Da quando faccio il consigliere anche a me è capitato (come a tutti penso) di trovarsi lettere anonime e messaggi nella cassetta della posta. Ma si sa è il gioco.
Da tutta questa vicenda ne traggo una sola cosa: Bisogna continuare ad informare la gente e a dare fastidio!
Stay tuned

Nessun commento: