lunedì 8 ottobre 2007

Primarie PD: Sostienimi votando "A Sinistra per Veltroni"!

Domenica 14 Ottobre nascerà il Partito Democratico! In tutti i paesi, in tutte piazze, in tutti i comuni d'Italia verrà allestito un seggio dove ogni cittadino potrà scegliere quale segretario per quelo che sarà il più grande partito d'Italia. Un evento di democraticità senza pari nel nostro Paese!
A Ospitaletto il Partito Democratico nascerà presso la Biblioteca, adibita per l'occasione a seggio elettorale, aperta dalle 7:00 alle 20:00 (non 22:00)!
A queste elezioni sarò candidato anche io! Non come segretario chiaramente (lo faccio fare a Walter, che è meglio), ma come capolista nelle fila di A Sinistra per Veltroni! Infatti a queste elezioni primarie non si eleggerà direttamente il segretario, ma il tutto funziona un po' come in America: si eleggono dei "grandi elettori" che fanno riferimento a varie liste collegate ai candidati a segretario nazionale e regionale.
Con il nostro voto eleggeremo dei cittadini che andranno a rappresentare le varie sensibilità componenti del nuovo partito, all'interno dell'assemblea costituente nazionale e regionale.
Voteremo quindi su 2 schede diverse! Una per il nazionale, una per il regionale.
La suddivisione sarà per collegi (gruppi di paesi), ed io sarò capolista per il Collegio 29 (Ospitaletto-Orzinuovi) per la lista A Sinistra per Veltroni! I DS di Ospitaletto hanno appoggiato in massa la composizione di questa lista tant'è che nella scheda regionale apparentata "A Sinistra per Martina" (Martina candidato a segretario regionale, 31 anni), sono candidati Alessandra Del Barba, Patrizia Chiodelli e Valerio Berardelli.

Questa è una grande occasione! Fare da zero un partito! Nel nuovo partito noi vogliamo portare:
. Rinnovamento: nelle nostre liste più della metà dei candidati e dei capolista è sotto i 35 anni
. La discussione sui temi a noi cari: dalla scuola alla lotta al precariato, dalla giustizia alla legalità, dalla lotta all'evasione fiscale all' etica nell'agire pubblico, dall'integrazione per gli stranieri alla sicurezza per le nostre genti, dai diritti civili al rifiuto dei privilegi, dalla laicità alle politiche per i giovani!

Non possiamo chiedere alla poltica di farsi nuova, se non siamo noi capaci di dare nuove forme alla politica per manifestarsi!
14 Ottobre può essere un grande momento di svolta. Al di la di chi prenderà più voti tra Veltroni, Bindi e Letta, potrà essere l'inizio per creare un nuovo modo di far politica, riconsegnarne dignità, e contribuire per rafforzare il centrosinistra! Al di là di tutti i numeri, potremo davvero cambiare passo, se domenica nella biblioteca a Ospitaletto, nei gazebo allestiti in piazza, nei centri civici di tutta Italia saremo in tanti, a crederci, e a volere un Partito vermanete democratico!

Nessun commento: