venerdì 24 settembre 2010

Disoccupazione Giovanile: perchè la LEGA non vuole discuterne?

Che male fa una domanda? Moltissimo danno procura se essa colpisce nel vivo e mostra il Re nudo.

E' successo che come di consueto, prima di ogni Consiglio Comunale, io scriva almeno una interrogazione o mozione per portare in tale assise alcuni temi di particolare rilevanza che credo sia opportuno discutere con i vari consiglieri.

Il Capogruppo in sede di conferenza dei capigruppo, deposita le varie iniziative dei consiglieri ed esse vengono iscritte nell'ordine del giorno della seduta.

Ma a questo giro qualcosa dev'essere andato storto: l'interrogazione nella quale chiedo conto all'Amministrazione delle iniziative in atto per la tutela dei giovani disoccupati (pari al 28% secondo le odierne ricerche ISTAT) e dei giovani precari non ha avuto lo stesso trattamento. NON è stata ISCRITTA all'ordine del giorno del prossimo C. C. nonostante il capogruppo Sarnico l'abbia depositata e quindi non verrà discussa!

Perchè? Cosa c'è da nascondere? Perchè l'assessore alle politiche giovanili Silvia Chiari, il Sindaco Prandelli, l'Assessore Giudici e il Capogruppo dela LEGA Abrami non vogliono raccontarci quante belle iniziative stanno proponendo per i giovani ospitalettesi in difficoltà?

probabilmente mi risponderanno privatamente, evitando ogni possibile confronto. vi darò atto della risposta quanto prima...

Nessun commento: