giovedì 7 ottobre 2010

Consiglio Comunale 28 Settembre: Tagli alla sicurezza, nuove multe, e nulla per giovani senza lavoro

E alla fine la risposta alla mia interrogazione sulle proposte dell'amministrazione per combattere precariato e disoccupazione giovanile arrivò!
Probabilmente le mie iniziative su facebook, sul mio blog e su ospitaletto.org hanno fatto cambiare idea a Prandelli e soci.
Tuttavia la risposta è stata quella che mi aspettavo: uno sproloquio di iniziative assolutamante inutili alla causa occupazionale, citate con l'unico scopo di coprire il deserto della mancanza di iniziative: si parla informagiovani (ma fuzniona?) e del progetto Ospitaletto Pulito per finire con gli stages in Comune.

La risposta mi ha soddisfatto; E' CHIARO CHE LEGA E PDL SONO TALMENTE IMPEGNATI A DIVIDERSI LE POLTRONE CHE HAN PERSO IL CONTATTO CON LA REALTA'!

I GIOVANI SENZA LAVORO SFIORANO IL 30%. DEI FORTUNATI CHE NE HANNO UNO, IL 67% è ATIPICO! E IL COMUNE DI OSPITALETTO OLTRE A NON FAR NULLA MI SCRIVE: "come lei ben sa il Comune non è un ufficio di collocamento".

Altri punti all'ordine del giorno di particolare interesse riguardano i 48mila euro stanziati per i SPEED CHECK (marchingegni per il rilevamento delle velocità, cioè MULTE) ed i 20mila euro tolti alla polizia locale per la sicurezza!
E' curioso che proprio il leghisti ritraggano i fondi per la sicurezza e lotta alla prostituzione dopo essersi immolati a paladini dell'ordine! ma per tappare i buchi di bilancio, questo ed altro.

infine, dal Piano per il Diritto allo Studio 2011non compare più il PEDIBUS! che fine ha fatto? Consiglere Scarpellini (LEGA) ha qualcosa da dirci? Perchè nei paesi vicini funziona e qua no? Colpa dei cittadini o di chi gli amministra?

Nessun commento: