venerdì 31 agosto 2007

Nuova sede per Croce Verde e Protezione Civile

Pochi giorni fa c'è stata la conferenza stampa di presentazione dei nuovi plessi destinati a Croce Verde e Protezione Civile. Vi allego il testo del comunicato stampa prodotto dalla lista Insieme per Ospitaletto, e pubblicato sul Giornale di Brescia, lunedi 3 Settembre.

"
L’occasione di quest’oggi ci permette di comunicare a tutti i presenti l’apprezzamento per l’attività svolta dalla Croce Verde e dalla Protezione Civile e un profondo ringraziamento verso i numerosi volontari che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità in modo totalmente gratuito offrendo l’assistenza di primo soccorso e di protezione civile con la capacità di offrire soccorso anche in caso di calamità.

La presenza di queste associazioni è un segnale di una grande passione per il nostro territorio, soprattutto perchè hanno dimostrato negli anni molto impegno, serietà e volontà nel migliorare sempre il servizio, attestandosi con livelli di eccellenza.

Come gruppo consiliare “Lista Civica Insieme per Ospitaletto” esprimiamo il forte sostegno alle associazioni e ai gruppi di Protezione Civile e Croce Verde, sostenuto anche dal nostro voto favorevole in Consiglio Comunale nella costituzione del Gruppo di Protezione Civile di Ospitaletto e, come era anche previsto nel nostro programma, confermiamo che era necessario dare una nuova sede e nuovi strumenti alle associazioni. Sicuramente poteva essere fatto meglio; la nostra contrarietà alla struttura è relativa alle modalità adottate per la sua realizzazione, poco trasparenti, in quanto è sorta insieme all’area artigianale vicina, visibile a tutti i cittadini e non rispondente alle esigenze dei nostri artigiani e da noi fortemente contrastata.

Il capogruppo, Giovanni Battista Sarnico

Ospitaletto, 31 agosto 2007"

Nessun commento: