venerdì 15 febbraio 2008

Danesi in pensione. Al suo posto Prandelli metterà una Leghista! Evviva la trasparenza e la meritocrazia!

Questi sono gli ultimi giorni di lavoro di Luciano Danesi, vicesegretario comunale, nonchè caposettore amministrativo, ormai prossimo alla pensione. A lui va il mio personale grazie per le ore passate a spiegarmi il bilancio comunale e istruirmi sulle questioni finanziarie legate all'amministrazione del comune. Un esempio di vera trasparenza, competenza e disponibiltà.
Tuttavia apprendo dal sito www.ospitaletto.org , che il Sindaco Prandelli sarebbe intenzionato ad affidare il delicato incarico svolto da Danesi per molti anni, ad una signora dell'entourage leghista, proveniente da Capriolo.
La cosa non può far altro che allarmare tutta la cittadinanza, visto che il ruolo in questione riveste un'importanza fondamentale per la vita amministrativa del comune! E' infatti il caposettore amminsitrativo a gestire tutte le operazioni finanziare del comune (dal bilancio alle imposte tanto per intenderci).
Pensare che questo ruolo venga affidato per logiche partitiche o di appartenenza è a dir poco vergognoso, ed è un altro elemento che ci fa pensare "siamo alle solite" (vedi CdA Ospitaletto Servizi). Un'altra occasione persa per far emergere il merito anzichè le lobby!
Non sarebbe meglio un concorso pubblico per misurare le reali competenze, al fine di scegliere il miglor candidato disponibile?

Fino ad oggi tuttavia queste sono solo indiscrezioni apprese da organi della stampa locale, visto che il Sindaco non ha ancora comunicato nulla a tal proposito, perciò mi auguro di essere presto smentito!

La speranza comunque sia che il successore di Danesi possa svolgere il suo incarico con tranquillità e professionalità, al servizio del nostro comune, indipendentemente dal proprio colore politico.

Nessun commento: