giovedì 7 febbraio 2008

Ratifica. Manenti: "Non ho mai dato le dimissioni dal partito. Il mio è un No alla gestione Incontro"!

Poche ore dopo la pubblicazione del mio ultimo post, ricevo la telefonata dell'assessore Costantino Manenti che desidera informarmi di quanto successo con esattezza, in casa Forza Italia Ospitaletto, in merito alla questione "dimissioni" affrontata nel post precedente.
In sostanza mi spiega, che le dimissioni dal partito devono essere consegnate alla segreteria nazionale di Roma. Cosa che l'assessore Manenti dice di non aver fatto, ma chiarisce di aver consegnato la lettera di dimissioni soltanto al coordinatore locale Giulio Incontro, come segno di discordanza nella gestione locale del partito.
Afferma che a Roma le sue dimissioni non sono mai arrivate, e che il suo gesto è da considerarsi al solo scopo provocatorio.

In tutta questa vicenda, sincermanete non vedo tutto chiaro.
Resta comunque il fatto che
la profonda spaccatura di Forza Italia sta paralizzando l'attività amministrativa e politica del nostro paese! Ho gia ripetuto che sono più di 3 mesi che non viene convocato un consiglio comunale e che il livello di coinvolgimento e parteciazione alle scelte è ai minimi storici.
Ed è di oggi la notizia apparsa sul Bresciaoggi, dove i rappresentanti dei commercianti locali esprimono il loro dissenso per la destituzione di Mena a favore di Manenti voluta da Prandelli, sottolinendo come il primo cittadino sia poco incline a considerare il numero di preferenze ottenute dai singoli candidati, nella scelta della composizione della sua giunta.

Nessun commento: