sabato 2 febbraio 2008

Piscina Comunale ... a che punto siamo?

Nel consiglio comunale del 26 Settembre 2007 fu promesso dai membri della giunta che l'amministrazione avrebbe risolto il problema piscina, trovando una soluzione adeguata ed efficace sia per il breve che per il lungo periodo.
Oggi, 1 Febbraio, a che punto siamo?
Dai giornali (si, anche io consigliere comu
nale devo sapere le cose del mio comune tramite i giornali perchè continuiamo a essere estromessi dalle scelte che contano) apprendiamo che il Sindaco è orientato verso il "project financing" per dotare Ospitaletto di una nuova piscina.
A 7 mesi dalla chiusura del centro di via Leopardi constato che siamo ancora nella fase del "tastiamo il terreno" registrando un immobilismo estremo e preoccupante ritardo! Ospitaletto merita un centro natatorio come si deve e in tempi ragionevoli!
Speriamo...
E questo per il lungo periodo. Ma per il breve?
Per permettere ai cittadini di ospitaletto di poter continuare a nuotare, la giunta ci aveva comunicato che stava pensando a come promuovere vantaggi, sconti o agevolazioni verso altri centri in tanto che veniva pronto il project financing! La soluzione proposta la apprendiamo dal sito comunale: Over 60 gratis alla piscina Olympus!
Per la cronaca è una piscina a 3 corsie (in confornto alle 8 consuete), lunga poco più di 10 metri (25 è la lunghezza minima per permettere di nuotare senza avere giramenti di testa)!

In attesa che si sbrighino un sabato sono andato nella piscina di Fantecolo. All'ingresso la signorina mi chiede: "Dove abita? Alcuni paesi sono convenzionati" Rsipondo fiero: "Ospitaletto! Da poco han chiuso la piscina, la mia amministrazione avrà fatto la convenzione"! La signorina controlla: "Mi spice ma Ospitaletto non ha nessuna convenzione, sono 6 euro e 50"!
Grazie

Nessun commento: